Il bambino della Kinder, ecco com’è oggi

il bambino della kinder

Il bambino della Kinder è cresciuto. Ecco com’è oggi.

Ricordate il Bambino Kinder? Com’è oggi Matteo Farneti

il bambino della kinder

Quante volte abbiamo comprato le buonissime barrette di cioccolatto Kinder e nella confezione abbiamo notato quel bel bambino dagli occhi azzurri.

Vi siete mai chiesti chi è e come è oggi?

Ma partiamo subito con il puntualizzare che di bambini Kinder che ne sono stati due.

Il primo volto in assoluto a prestarsi per la nota catena di cioccolato è stato Günter Euringer che però nel 2005 dopo ben 32 anni viene sostituito provocando una rivolta in rete.

Sua madre lavorava in un’agenzia di pubblicità e quando Guenter aveva 10 anni lo portò a una sessione fotografica che gli fece guadagnare 150 euro. Certo né lui né sua madre immaginavano che quelle foto lo avrebbero fatto diventare il volto storico della Kinder.

Mesi dopo, senza previo avviso, Guenter iniziò a vedere il suo viso sulle confezioni dei prodotti Kinder, e così è stato durante tre decenni, senza però ricevere neppure un soldo per questo. Quando Gunter decide di uscire allo scoperto e rompere l’anonimato la Kinder cambia volto.

E’ qui che subentra un altro bambino che in questi giorni ha occupato spazio in molte testate giornalistiche. Perchè?

Il bambino kinder che dal 2005 ad oggi ha prestato il volto per le barrette è stato scambiato per un ragazzo di Londra, Josh Bateson. In tempi record la sua foto ha fatto il giro del mondo peccato che il volto da adulto del bambino della kinder non fosse lui. Bateson (il falso bimbo kinder) “ci ha provato”.

Ha sfruttato questo equivoco per far parlare un po’ di sé, visto che sui suoi profili social non ha affatto smentito la voce. Anzi. Ha addirittura alimentato il pettegolezzo pubblicando scatti con la confezione Kinder Cioccolato, una cosa veramente meschina, ja sfruttato la siituazione per ricevere più offerte di lavoro.

A cadere in questo sbaglio diverse testate di grossa fama ma l’arcano è stato svelato dalla stessa casa produttrice del cioccolato, la Ferrero. Il bambino che vedete nella foto è italianissimo e si chiama Matteo Farneti.

il bambino della kinder

Matteo Farneti è bolognese e fa il modello, la sua bellezza è indiscutibile e non ha nulla da invidiare al tizio con cui lo avevano scambiato. Basta dare un’occhiata alle sue foto su Facebook per rendersene conto.

Proprio il 23 dicembre scorso aveva aggiornato la sua immagine di copertina e i commenti erano tutti dello stesso tenore: “Wow, il bambino della Kinder”.

A distanza di 11 anni Matteo Farneti è proprio diventato un bel ragazzo, al momento non ha rilasciato nessuna dichiarazione in merito alla vicenda accaduta ma si è limitato da tenerone qual è a postare una foto con la sua splendida mamma.

Condividi L'Emozione di fare Festa