Evento Inaugurale Open centro sportivo a Caserta

inaugurazione open caserta

OPEN apre ufficialmente le porte al pubblico

Sabato 20 ottobre sarà inaugurato il villaggio sportivo “Open” nuovo punto di riferimento dello sport outdoor a Caserta e in tutta la Campania.

La struttura ospita quattro campi di calcio, tra calcetto e calciotto oltre al primo paddle center con ben tre campi; un campo polifunzionale ed un campo di beach sport (volley e tennis).

Centro Sportivo Open Caserta

Centro Sportivo Open Caserta

Centro Sportivo Open Caserta Paddle Tennis

Il Padre Tennis è uno sport praticato tramite una racchetta e una palla. Sport nato in Argentina. Si sviluppa in modo simile al tennis, con le stesse regole tuttavia non esiste il “fuori campo” si é costituita la regola che prevede l’impossibilità di giocare direttamente sulle sponde; infatti il campo 20 m x 10m é circondato da vetri e griglie con cui si può interagire.

Poche regole ma importanti caratterizzano questa varietà dall’altra: la più originale è quella in cui i muri delimitanti il fondocampo fanno parte dell’area di gioco quindi se la palla rimbalza su tali muri può esser respinta con la racchetta. Per la regola che contempla i muri validi quando rimbalza la palla, questa specialità è simile alla Court paume o real tennis o court tennis. Nei tornei dei professionisti i muri sono sostituiti da pareti trasparenti per far vedere al pubblico le azioni di gioco. La federazione italiana adotta questo regolamento ma lo definisce paddle non padel e così fanno anche altre federazioni, quindi spesso i due termini vengono confusi tra loro.

centro sportivo open caserta

Centro Sportivo Open Caserta

Il complesso sportivo è stato ideato, realizzato da Clemente Pascarella noto imprenditore casertano assieme ai figli Gaetano, Sergio ed Anna.
Dalle ore 11 taglio del nastro con il sindaco di Caserta Carlo Marino, poi si partirà con l’Open Day con prove gratuite ed esibizioni delle varie discipline sportive per tutta la giornata.

centro sportivo open caserta

OPEN non è solo sport, ma anche un luogo perfetto dove trascorrere le Domeniche con i propri figli, OPEN è l’unica struttura in Campania ad avere ben tre campi regolamentari di Tennis Paddle. Uno sport dove contano atteggiamento mentale e resistenza oltre alla tecnica.

Open è lo spazio polifunzionale dedicato allo sport e al tempo libero che tutti cercavamo, a pochi passi dalla Reggia di Caserta.

Discipline attive:

  • Calcetto
  • Calciotto
  • Tennis
  • Tennis Paddle
  • Beach Sports

centro sportivo open caserta

Presenzieranno all’evento inaugurale:

  • Il Sindaco di Caserta Carlo Marino
  • Il Sacerdote Don Antonello Giannotti
  • Il Ten. Col. Gianfranco Paglia in rappresentanza della Squadra Paraolimpica della Difesa e membro dell’Invictus Gym di Sidney
  • Il Presidente della Provincia Giorgio Magliocca
  • Il Delegato CONI Caserta Michele De Simone
  • Il Presidente CCIAA Tommaso De Simone

REGISTRATI AL SITO PER SCARICARE IL PROGRAMMA:

https://opencaserta.it/

Condividi L'Emozione di fare Festa