Festa autunno e zucca 2019

festa zucca autunno

In Ottobre e Novembre borghi e cittadine italiane si vestono di arancione per celebrare la festa della Zucca.

Con l’arrivo dell’Autunno compaiono sui banchi di legno dei mercati, decorano le vetrine e profumano le case di infinite varietà di ricette.

Festa Autunno e Zucca 2019

E questo celebre ortaggio conosciuto e coltivato da popoli antichi e portato in Italia da Cristoforo Colombo.

In Ottobre e Novembre infatti, borghi e cittadine italiane si vestono di arancione per celebrare la Sagra della Zucca.

Festa Autunno Zucca

Festa autunno zucca: se si pensa all’autunno la mente corre ai colori caldi, al foliage suggestivo e romantico, alle passeggiate nei boschi, e ancora alle castagne e al vino novello e naturalmente alla zucca. Con le sue forme così variegate e i colori che spaziano dal verde intenso all’arancione acceso, fino al giallo chiaro ed allo screziato, la zucca in autunno è perfetta e versatile e può essere usata in mille modi: per decorare la casa o il balcone (perfette quelle piccoline verdi e gialle), intagliata per creare candele e lanterne di Halloween o come porta vasi. E allora ecco tante idee per usare l’assoluta protagonista di questo periodo in tanti modi diversi.

In questo periodo si raccolgono le zucche e in tutta Italia vengono organizzate molte sagre che hanno come tema proprio la zucca. Non si tratta di semplici manifestazioni contadine, bensì di vere e proprie feste, con decorazioni, stand gastronomici, spazi dedicati ai bambini.

Festa Autunno Zucca: Lavoretti

La classica zucca di Halloween è uno dei lavoretti più divertenti e gratificanti che possiamo fare insieme ai bambini. Potete facilmente imparare le regole per intagliarla nel modo migliore per usarla come lanterna da mettere sul davanzale o al centro del tavolo. Ma potete anche fare delle piccole creazioni con i bambini “a tema zucca”.

Fotogallery

Ultimi Album

Condividi L'Emozione di fare Festa