Ecco le tendenze per le festa per bambini

flamingo party

Le feste per bambini sono sempre caratterizzate dall’immaginazione, dalla creatività e dalla presenza di quel supereroe o personaggio di finzione che i bambini adorano.

A partire da quest’anno, le tendenze si sono orientate verso aspetti più astratti e audaci, lasciando in secondo piano i personaggi immaginari.

Le tendenze per le feste per bambini sono particolarmente innovatrici e presentano una notevole componente di semplicità che danno un tocco personale e intimo a ogni evento.

Ecco le nuove maniere di celebrare la vita, la gioia e la famiglia, nel 2018.

Compleanno tema unicorno

Tendenze feste bambini

Colori pastello: rosa quarzo e azzurro serenity

I colori di moda quest’anno sono costituiti dal binomio rosa e azzurro pastello, che prendono il nome di quarzo serenity. Quindi, eccovi un ottimo spunto per decorare il baby shower o la festa del primo anno di vostra figlia con il tradizionale rosa. Insieme, questi colori formano una tavolozza piuttosto curiosa che ispira modernità, calma e dolcezza.

Sono colori ideali per temi vintage, romantici e shabby chic. Inoltre, combinati con colori scuri, pastello o piccole dosi di neon, conferiscono personalità alla festa.

Temi più astratti e generali

I personaggi che appassionano i vostri piccoli offrono l’occasione giusta per realizzare feste con tematiche più ampie e perfino personalizzate, derivate dagli hobby o dalle passioni dei bambini o dei genitori.

flamingo party

Per esempio, vostro figlio potrebbe essere un virtuoso del violino o un appassionato di musica. Si tratterebbe di un ottimo tema per una festa elegante che metta in risalto la personalità di vostro figlio. Se a vostra figlia piace la pittura, un’ottima festa tematica ed educativa potrebbe essere dedicata ai “colori” o alla “galleria”.

Tra le feste dei bambini iniziano a fare la loro comparsa temi generali come: lo spazio, il camping, la foresta, i marinai o i fumetti. Questo ventaglio di scelte permette una notevole libertà, quando giunge il momento di selezionare gli oggetti, i colori e le consistenze che decoreranno la festa.

Nelle feste per bambine, le tradizionali principesse hanno ormai lasciato spazio a temi più affascinanti: gelateria, vintage, regni completi, stagioni (autunno, inverno, primavera, estate), Parigi o altre città, atmosfere tropicali, la danza, il giardino, l’ora del tè, gli unicorni e perfino la frutta.

Condividi L'Emozione di fare Festa