Lo Schiaccianoci: spettacolo per bambini

Spettacolo con musical lo schiaccianoci e i quattro regni

Nuova, incantevole versione dello Schiaccianoci

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: la trama

Il padrino Drosselmeyer è il più vecchio e fidato amico del signor Stahlbaum. Così, come ogni vigilia di Natale, il ricco uomo d’affari e sua figlia Clara si riuniscono con gli altri ospiti nel grande salone di casa Drosselmeyer, per partecipare alla magnifica festa che il giocattolaio indice tutti gli anni.

Durante i consueti festeggiamenti però, avviene un fatto insolito: seguendo per gioco un filo dorato che attraversa i corridoi dell’immensa magione, la giovane Clara viene condotta in un mondo magico e sconosciuto, diviso in quattro reami incantati. Scortata dal valoroso soldato Philip e da una banda di arzilli topini, la bambina attraversa i paesaggi imbiancati del Paese dei fiocchi di neve, le terre variopinte del Paese dei fiori e infine i villaggi “commestibili” del Paese dei dolci.

Incontra nuovi amici e preziosi alleati, tra i quali la sdolcinata Fata Confetto, e viene a conoscenza di una missione che solo lei può portare a termine: infiltrarsi nell’ostile quarto reame, dimora della perfida Madre Ginger e recuperare un’antica chiave in grado di sbloccare un misterioso cofanetto.

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: la protagonista

La protagonista dello Schiaccianoci e i Quattro Regni è Clara, una ragazzina curiosa e piena di inventiva che, insieme alla sua famiglia, si trova ad affrontare il primo Natale senza la mamma. Senza saperlo, Clara inizia un viaggio alla ricerca della chiave che potrebbe riportare l’armonia in un mondo in bilico.

Attraverso un misterioso filo d’oro, Clara entra in un universo parallelo costituito da quattro regni, che ora vi sveliamo…

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: Il Palazzo

Prima di avventurarsi nei Quattro Regni, il Palazzo rappresenta il fulcro del film, dove convergono tutti i Regni. Decisamente diversa dai palazzi delle classiche fiabe, questa versione risente fortemente dell’influenza del design e dell’architettura russa.

All’interno del Palazzo si trova la stanza del trono, presente anche in ogni regno. Ma per entrare, Clara deve superare il Cavaliere (Omid Djalili) e Arlecchino (Jack Whitehall), le due guardie del palazzo che sarebbero ben felici di sfuggire ai pericoli piuttosto che affrontarli.

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: Terra dei fiori

Il primo fantastico regno è la Terra dei fiori, paradiso di apicoltori e contadini che coltivano grano e fiori.

Un po’ come i mulini a vento olandesi e i villaggi dell’Inghilterra del sud, questo regno pullula di fiori, frutti e verdure, ed è sorvegliato da Hawthorne, il Re del Regno dei fiori. Sensibile, stravagante e pieno di entusiasmo, Hawthorne rifugge ogni conflitto e accoglie Clara con grandi festeggiamenti.

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: Terra dei fiocchi di neve

Terra di politici, produttori di ghiaccio e minatori, questo regno è in realtà simile a un enorme hotel di ghiaccio, con slitte trainate da renne come principale mezzo di trasporto. Alla guida del regno troviamo Shiver, un galantuomo raffinato e molto più socievole di quanto non sembri dai suoi modi glaciali.

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: Terra dei dolci

È il paradiso dei golosi, con pareti di torrone, tetti con tegole di cioccolato e finestre con vetrate caramellate. La musa ispiratrice di questo regno è la Fata Confetto, che indossa un abito di zucchero cristallizzato. Sovrana del regno e amica della defunta madre di Clara, la Fata accoglie calorosamente la ragazzina, nominandola ospite d’onore di una stravagante festa.

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni: Il quarto regno

Sebbene tutti gli altri regni siano caratterizzati da un’atmosfera unica, c’è una cosa che accomuna tutti i loro abitanti: la paura del temibile quarto regno. Un tempo noto come Terra dei divertimenti, con la sua giostra abbandonata e un luna park ormai deserto, in seguito a una feroce disputa il regno si ritrova senza il suo leader. Con una rossa chioma leonina, tante crepe sul suo viso da bambola e un esercito di topi al seguito, Madre Ginger è una diabolica tiranna che Clara dovrà affrontare.

La DJA Party Planner per questo film dispone di spettacolo con musical per bambini ed adulti, adatto a festa di compleanno, comunione e matrimonio.
Centralino: 0815208123
Tutti i marchi e le immagini sono dei rispettivi proprietari che ne detengono tutti i diritti per legge.
Condividi L'Emozione di fare Festa