Play Gym: palestra per bambini

palestra bambini

La palestra come alternativa alla sedentarietà dei bambini

Play Gym è la palestra per bambini che dedica un ambiente specifico e delle attività ad hoc dove crescere, socializzare, esprimere creatività seguiti da professionisti qualificati e competenti. L’intento è quello di trasmettere i valori e l’importanza dell’attività fisica fin da piccoli, e in più c’è la comodità, per gli adulti, di potersi allenare in tranquillità, sapendo che anche i figli si trovano nella stessa struttura impegnati in attività fisiche divertenti.

Palestra Bambini: Play Gym come alternativa alla sedentarietà!

La palestra è attrezzata per proporre esercizio fisico ai bambini di qualità, che “spinga” i piccoli a correre, arrampicarsi, saltare su un piede solo, fare una capriola, azioni fondamentali per uno sviluppo fisico globale, che sia offerto da professionisti rigorosi e preparati e che, oltre a “far stare bene”, sia anche divertente, appassionante, momento di socializzazione. Perché i giovani utenti sono anche i più esigenti e bisogna scongiurare il rischio che dopo un’iniziale fase di euforia si stanchino e tornino all’amato tablet.

Palestra bambini: non solo calcio!

È importante che il bambino, in età scolare, non si focalizzi su un’unica attività sportiva, ad esempio il calcio e basta. Il bambino dovrebbe praticare diversi tipi di attività, variando il tipo di movimento che fa tutti i giorni, per costruire una solida base di capacità fisiche come forza, agilità, resistenza, equilibrio, ecc., che non si possono sviluppare se si pratica un’unica disciplina sportiva.

Inoltre, l’importanza non deve essere attribuita alla vittoria, ma alla partecipazione, amicizia e divertimento. L’attività fisica è cruciale per la salute fisica e psicologica del bambino, sia attuale, che futura. A tutte le età. L’esercizio rinforza il sistema cardiovascolare, riduce il rischio di ipertensione e ipercolesterolemia, migliora la densità delle ossa, la forza muscolare e la resistenza allo sforzo. I muscoli più forti proteggono meglio le articolazioni e si riduce il rischio di incidenti. 

Uno degli aspetti più importanti per la salute del bambino è un adeguato peso corporeo. E l’esercizio regolare è il metodo migliore per mantenerlo, o ridurlo se eccessivo. Altro aspetto importante: il movimento riduce lo stress con minori sintomi psicosomatici tipo mal di testa, stanchezza, mal di stomaco, rispetto ai sedentari. Inoltre i bambini attivi tendono ad avere una maggiore autostima, e minori problemi di ansia e depressione, anche perché l’attività fisica e sportiva aiuta la socializzazione. Per la salute mentale del bambino è fondamentale non restare isolato, ma stare con i coetanei.”

Play Gym by Fitness World

Ultime News

aggiornamenti

Condividi L'Emozione di fare Festa