Spettacoli, Parate e Laboratori Natale 2019

Copertina_News_Spettacoli_Natale_2019

Teatro Burattini, La Casa di Babbo Natale, Il Laboratorio degli Elfi, Parate Musicali

Una Ballata per Mr. Scrooge

novità

Una rivisitazione per figure animate, attori e canzoni ispirata al celebre romanzo di Dickens “Il Canto di Natale”.

Spettacoli Natale 2019

Tutto inizia il 24 dicembre di un anno imprecisato, siamo a Londra in una giornata uggiosa tipica della Capitale Inglese e del mese, nella sua bottega Ebenezer Scrooge è di pessimo umore: “Ma come di nuovo quest’inutile Natale?!?” A far le spese del suo pessimo umore è l’unico suo dipendente il contabile Bob Cratchit.

Scrooge non odia solo il Natale, ma in genere tutte le feste, i divertimenti e gli svaghi, ritiene inutile e dannosa la beneficenza, stupido l’altruismo. Insomma, proprio un bel soggetto.

Ma è nella notte che avvengono alcuni incontri che cambieranno per sempre la vita del vecchio avaro. Infatti Scrooge viene visitato nella notte della Vigila di Natale da tre spettri (Gli spiriti dei Natali Passati, Presenti e Futuri) preceduti da un’ammonizione del defunto amico e socio Jacob Marley.

È questa la semplice vicenda da cui prende il via uno spettacolo sorprendente ricco di trovate sceniche e di tutta la magia propria del teatro di figura.

Il Grinch che rubò il Natale!

Parata Spettacolo

Nuova SPETTACOLARE PARATA dedicata al Natale ed ai suoi mille sapori e colori per accogliere la festa più bella del calendario.

Nel Paese di Nonsòchè tutto è pronto, Natale è alle porte, le strade all’improvviso si illuminano di luci scintillanti, il cuore dei bambini si rallegra in attesa dei doni, perché Natale significa per tutti: pace, amore e serenità.

Tutti amano profondamente questa festa e l’attendono con ansia, tutti tranne uno: il Grinch.

Chi è il Grinch? Un essere peloso verde e burbero che vive sulla montagna di Crumpit, un personaggio nato dalla fantasia di uno scrittore e fumettista di nome Theodor Seuss Geisel.

La Nuova Parata è dedicata proprio al Grinch ed al suo folla progetto di rubare il Natale.

Il Grinch viveva come un eremita in compagnia del suo unico amico, il cane Max, e la sua perfidia era tale che voleva rovinare la festa a tutti anche a coloro che avevano il cuore puro, i bambini.

Ecco scendere dal Monte Briciolaio la notte della vigilia ed arrivare proprio nella vostra Città travestito da Babbo Natale, in sella ad una strana Macchina piena di congegni misteriosi, guidata dai suoi assistenti e da lui stesso costruita. Si è messo in testa di rubare il Natale, prendendo tutto: decorazioni, albero, doni, dolci, luci, tutto ciò ricordasse gioia e armonia.

Ad opporsi al folle progetto solo la piccola Cindy Chi Lou.

Pulcinella e la Cassa Magica

Spettacolo Burattini

Pulcinella Citrulo è innamorato della bella Teresina, figlia dell’albergatore Don Pancrazio Codadivacca e promessa sposa al giovane possidente Don Felice Sciosciammocca, pensionato della locanda. Pulcinella, travestito da donna prende alloggio nella locanda per scoprire il segreto della ricchezza del suo rivale.

Spettacoli Natale 2019: Teatro dei Burattini

E’ mezzanotte e Pulcinella, nascosto dietro una tenda, scorge Don Felice invocare niente di meno che…Il diavolo!!

Fra colpi di scena, travestimenti, filtri magici, diavoli veri, e diavoli finti, si dipana una matassa complicatissima che vedrà Pulcinella scendere all’inferno come un eroe mitologico e trovarsi alla fine promesso sposo… di un uomo!

Merry Christmas Parade

Parata

Spettacoli Natale 2019: Apre la parata Babbo Natale sui trampoli a cavallo di una biciclettona gigante, tutta illuminata a seguire un angioletto dispettoso che gioca con un enorme pallone seguito da quattro pupazzoni alti all’incirca tre metri;

Spettacoli Natale 2019

Il pupazzo di neve, il Soldatino di Stagno, l’Albero di Natale, Babbo Natale, tutti pronti a scatenarsi in balli dalle melodie natalizie, ma dal ritmo funkeggiante.

E’ disponibile in DUE versioni:

  • con musica diffusa da altoparlanti autonomi
  • con mini banda di Elfi con CINQUE musicisti.

La Casetta di Babbo Natale

Laboratorio

Spettacoli Natale 2019: Babbo Natale e la sua Casetta (un gonfiabile in grado di ospitare i bambini ed il trono di Babbo natale), ed all’esterno due Elfi che preparano con i bambini decorazioni natalizie con piattini monouso.

Le decorazioni possono essere attaccate ad un Albero di ferro e corda. L’Albero dei Bambini resterà sul luogo a testimonianza della creatività e dello spirito natalizio dei Bambini e delle Bambine.

Epiphany Parade

Parata

Nella notte tra il 5 e il 6 gennaio la Befana appare nei cieli, a cavallo della sua scopa, con un sacco pieno di doni e carbone da distribuire ai bambini, a seconda che siano stati buoni o cattivi.

L’Epiphany Parade è una spettacolare parata, per le strade cittadine, di 4 Befane/Pupazzoni di gommapiuma, alte circa 3 mt, accompagnate da due Befane con i loro sacchi pieni di caramelle.

Un modo simpatico, vistoso e colorato per riempire d’allegria l’attesa, o l’arrivo, della Befana.

E’ disponibile in DUE versioni:

  • con musica diffusa da altoparlanti autonomi
  • con mini banda di Befane con CINQUE musicisti.

News

Ultimi Aggiornamenti

Condividi L'Emozione di fare Festa