Prima Comunione 2017

12493616_1291116537581967_1648560422811450838_o

Ci siamo: la Prima Comunione 2017 di tuo figlio sta per arrivare, e bisogna pensare a come organizzare una festa coi fiocchianche con un budget low cost. 

Prima Comunione Napoli

Come organizzare la Prima Comunione?

Dove organizzare: casa o ristorante?

Dove organizzare il ricevimento in casa o al ristorante? Se nel primo caso il party assumerebbe un aurea sicuramente più informale e familiare, il problema principale rimane sempre e comunque uno: lo spazio! Insomma, se hai un bilocale, molto meglio organizzare la festa altrove per non correre il rischio di riparare casa!

Stabilire il budget

Stabilire il budget da destinare al ricevimento. Una volta messo nero su bianco la spesa da effettuare, potete passare alle fasi successive. Ps. Ricordatevi che per una festa perfetta non occorre un budget altissimo! I bambini sanno divertirsi con poco: basta dotarsi di creatività e un pizzico di follia, e il divertimento sarà assicurato!

Ricevimento formale o festa?

Cosa preferite per la Prima Comunione di vostro figlio? Ricevimento formale o  una ‘semplice’ festa? Da questo aspetto dipenderanno anche l’orario e le portate di cibo da porre agli invitati.

Se infatti prediligete l’opzione ‘festa’, niente sedute a tavola, ma un bel buffet con tanto di mini porzioni per i più piccoli, perfetta da organizzare durante il primo pomeriggio: mini hamburger, mini hot dog, pizzette, tramezzini, insalata di pasta, spiedini di formaggio e prosciutto.

Se invece siete più orientati per l’opzione ‘ricevimento’, ricordatevi che indipendentemente dal  pranzo o dalla cena, ciò che conta in assoluto è rendere l’atmosfera allegra e giocosa: è la festa di vostro figlio, non un matrimonio!

comunione country

Lista invitati: chi viene?

Una volta stabilito il budget, il tema, e il luogo desiderato per la festa, passiamo all’aspetto ospiti: chi invitare alla Prima Comunione? Un ricevimento tra intimi con i rispettivi familiari e qualche amichetto, o coinvolgere anche zii e cugini?

Personalizzare la festa

copertina_comunione_1200x500

Per fare questo, chiedete al diretto interessato: quale colore preferisce? Qual è il suo cibo preferito? C’è un tema che lo renderebbe entusiasta? Personalizzare la festa, quindi, a misura di bimbo.

Il successo di una festa è determinato da più elementi, che uniti ne fanno una giornata indimenticabile, gli animatori che si occuperanno dell’intrattenimento degli ospiti e divertiranno sia adulti che bambini, oltre al gioco gli animatori penseranno all’accoglienza degli ospiti.

Animazione Prima Comunione

Condividi L'Emozione di fare Festa